Credete di poter fare musical? Avete un sogno nel cassetto o siete semplici appassionati? Volete darvi una chance e studiare con i più grandi performer del panorama teatrale italiano?
"SO YOU THINK YOU CAN MUSICAL?" fa al caso vostro. Un progetto legato al mondo del musical e organizzato da Medina Produzioni e Officina della Voce: un weekend, due giornate di full immersion per 16 ore di lezioni e 4 docenti.
Le vere particolarità del progetto - che ci distinguono da qualsiasi altro corso - sono due: essere stato voluto e organizzato in collaborazione con la Medina Produzioni s.r.l. che da anni associa il suo nome ad alcuni musical di successo del panorama italiano ("Aladin", "Viva Zorro", "Cercasi Cenerentola", "Robin Hood"), e voler creare un ambiente che sia motivo di ispirazione per tutti i partecipanti, ponendo anche l'accento sull'aspetto “collaborativo”, complementare a quello “solistico”, del processo artistico del teatro musicale.
Nello specifico, questi weekend di lezione saranno strutturati in modo da essere il più interdisciplinari possibili grazie alla presenza fissa di quattro resident teacher dall'indubbio talento e dalla grande esperienza, che fonderanno l'acquisizione (o il perfezionamento) della tecnica vocale, allo studio della dizione e della recitazione e dell’arte scenica e dell’interpretazione.
"SO YOU THINK YOU CAN MUSICAL?" si rivolge ai talenti, più o meno giovani, che sono interessati al mondo del Musical Theatre e vogliono imparare a mettersi in evidenza sul palcoscenico attraverso un training intensivo tenuto da professionisti del settore.
La partecipazione al corso prevede una quota iniziale d'iscrizione di 40 euro (per spese di segreteria e assicurazione) e una quota mensile di 100 euro che comprenderà 14 ore di lezione da suddividere in tue trance da 7 ore (sia il sabato sia la domenica) durante le quali si svolgeranno le lezioni di canto, coreografia e recitazione.

I Docenti

Davide Misiano

Giancarlo Teodori

Marco Manca

Marcopaolo Tucci